Sostegno ai "dannati" della Bpvi
Aperto lo sportello della Casa del Consumatore a Marano per offrire consulenza ed assistenza ai risparmiatori e piccoli azionisti che hanno visto scomparire i risparmi di una vita nella crisi della Banca Popolare di Vicenza.
Poste Italiane crollo dei fondi immobiliari
Ecco come fare per ottenere il risarcimento dei propri risparmi
Rete Consumatori Italia (che riunisce le associazioni di consumatori Assoutenti, Casa del Consumatore e Codici) ha avviato un “Comitato Risarcimento Risparmiatori Poste Italiane”.
Stop ai costi di disattivazione
Campagna nazionale raccolta firme per l'abolizione dei costi di disattivazione nella telefonia. A Padova, Treviso e Mestre grande successo dei gazebo della Casa del Consumatore.
Danni da prodotti difettosi
L'uso di prodotti difettosi può provocare danni alle persone o alle cose.
Le norme relative alla responsabilità per i danni che possono essere provocati dall'uso di prodotti difettosi sono contenute nel "Codice del Consumo" ( Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) che al Titolo II contiene tutta una serie di articoli sulla individuazione delle responsabilità e sulla natura del prodotto "difettoso".
Verona: progetto "facciamo i conti"
La Casa del Consumatore, assieme alle associazioni Adoc, Codacons e Movimento Consumatori ha organizzato una serie di incontri pubblici nel contesto del progetto “Facciamo i conti” cofinanziato dalla Regione Veneto. Gli incontri si sono svolti nella splendida cornice dei giardini di Villa Carlotta a Caprino Veronese durante la famosa “Fiera Montebaldina”.
Sicurezza alimentare
L’alimentazione rappresenta un bisogno primario degli esseri viventi ed è giusto fornire delle informazione affinché siano ridotti i rischi e sia il più sicura possibile.
Il benessere dell’individuo dipende da vari fattori, fra loro concatenati e, per quanto riguarda l’alimentazione, potremmo identificarli in un comportamento alimentare, una dieta adeguata da un punto di vista nutrizionale e l’uso di alimenti sicuri.
Non accettare telefonate dagli sconosciuti
Dopo una breve pausa, forse dovuta all'introduzione del registro delle Opposizioni, tornano alla carica agenzie di marketing e call center con le solite telefonate moleste per proporre nuovi contratti di servizi telefonici o di fornitura di gas ed elettricità.
Abbiamo avuto diverse segnalazioni relative ad un aumento consistente, proprio in questi ultimi mesi, di telefonate ad ogni ora del giorno e della notte da parte di aziende che continuano ad importunare le famiglie proponendo contratti per la fornitura di servizi con i più diversi gestori e con promesse di sconti che poi, nella maggior parte dei casi non risultano corrispondenti a quanto promesso.
Convenzione consumatori con ACSE
La Casa del Consumatore firma la convenzione con ACSE (Associazione Cultura e Sport per l'Europa) per una stretta collaborazione in campo nazionale per lo svolgimento di attività di promozione ed utilità sociali e per una maggiore diffusione della cultura dei diritti di consumatori ed utenti.